Alle alunne e agli alunni
Alle famiglie
A tutto il personale scolastico
In questi giorni si è ultimata la raccolta di beni di prima necessità e materiale di cancelleria da destinare al popolo ucraino.
Ringrazio di cuore tutti voi per il grande gesto di generosità.
Visto il prezioso segno di solidarietà mostrato, si è pensato di rivolgere il nostro pensiero sia al popolo ucraino presente in Sardegna sia a quello più direttamente coinvolto dalla guerra.
Una parte del materiale raccolto è stato distribuito all’associazione Auser con sede a Guspini per i numerosi profughi che hanno raggiunto la Sardegna; un’altra parte è invece stata consegnata all’associazione OCI, Organizzazione Cittadini Immigrati, che grazie alla sua azione farà raggiungere gli aiuti umanitari presso le zone di frontiera ucraine, colpite da questa inutile strage.
Inoltre, il personale scolastico ha raccolto una cifra importante che è stata devoluta alla Caritas per il difficile lavoro a favore delle vittime della guerra civile in Ucraina.
Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno offerto il proprio aiuto, diventando messaggeri di speranza consegnando il materiale raccolto nelle sedi delle associazioni.
Il nostro Istituto mantiene fermo l’imperativo del proprio NO convinto alla guerra e ad ogni forma di sopraffazione.
GRAZIE A TUTTE E A TUTTI.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Sebastian Ruggiero