Come risulta da notizie apparse su autorevoli mezzi di informazione, il Ministero della Salute ha disposto  la “zona rossa” per la Sardegna dal giorno 12 al giorno 24 aprile 2021.

Come previsto dall’art.2 del D.L. 44 del 01 aprile 2021, nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza.

Per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado le lezioni proseguiranno a svolgersi in presenza.

Il vostro Dirigente è a vostra disposizione per dubbi e chiarimenti, contattabile sia alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sia telefonicamente al numero 0709759079 interno 1, oppure al n. 3533046496.

Si informano le famiglie, gli alunni e tutto il personale che per effetto dell’ordinanza n.9 del Sindaco del Comune di Arbus, che si allega, sono revocate le misure previste dall’ordinanza n.8 e che pertanto le attività didattiche in presenza nella classe 4ªC della scuola primaria riprenderanno da sabato 10 aprile 2021.

Rinnovo ancora una volta tutta la comunità ad un serio rispetto delle norme igienico-sanitarie e del distanziamento interpersonale, nonché ad evitare qualsiasi forma di assembramento.

“Si informano i Signori Genitori

che le associazioni sindacali COBAS – COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA e SAESE - SINDACATO AUTONOMO EUROPEO SCUOLA ED ECOLOGIA

hanno proclamato uno  sciopero nazionale per il 26 MARZO 2021;

di conseguenza potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni

e potrebbero verificarsi situazioni di disagio anche per quanto riguarda la vigilanza sugli alunni

e per la regolare apertura della scuola.

Pertanto, vista la particolare condizione di emergenza che impedisce la creazione di assembramenti,

prima di affidare alla scuola i propri figli, è indispensabile che le SS.LL

acquisiscano le dovute informazioni sulla regolarità delle lezioni.

“Si informano i Signori Genitori

che lo sciopero indetto dall' associazione sindacale SI- COBAS

per il giorno 08 MARZO 2021 è stato revocato.

Si informano le famiglie, gli alunni e tutto il personale che per effetto dell’ordinanza n.4 del Sindaco del Comune di Arbus, che si allega, sono revocate le misure previste dall’ordinanza n.3 e che pertanto riprenderanno da venerdì 26 febbraio le attività didattiche in presenza nelle classi 4ªB della scuola primaria e 1ªA e 1ªB della scuola secondaria di primo grado.

Si informano le famiglie, gli alunni e tutto il personale che per effetto dell’ordinanza n.3 del Sindaco del Comune di Arbus, che si allega, sono sospese precauzionalmente le attività didattiche in presenza nelle classi 4ªB della scuola primaria e 1ªA e 1ªB della scuola secondaria di primo grado fino a venerdì 26 febbraio 2021 compreso, salvo ulteriori proroghe.

Per tali classi sarà attivata la Didattica Digitale Integrata.

Invito ancora una volta con rinnovato appello ad un serio rispetto delle norme igienico-sanitarie e del distanziamento interpersonale, nonché ad evitare qualsiasi forma di assembramento.