Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre.

Francesco d’Assisi

A tutte le famiglie e a tutte le alunne a tutti gli alunni

A tutto il personale scolastico

Con la conclusione delle attività didattiche alla scuola dell’infanzia, possiamo dire concluso questo anno scolastico.

Non è stato un anno semplice. Per tutti. I distanziamenti, le mascherine, il rispetto delle norme per la tutela della nostra salute, hanno imposto un rigido cambiamento delle nostre abitudini e del nostro stile di vita. Ma oggi, finalmente, sembra comparire uno spiraglio di luce.

Non è stato un anno semplice, per tutta la nostra comunità. Arbus ha sofferto duramente i mali dovuti alla pandemia. Il mio pensiero va a tutte le famiglie che hanno attraversato questo difficile percorso e soprattutto a coloro i quali questo insidioso male ha interrotto il cammino insieme ai propri cari.

Mi auguro sinceramente che il nuovo anno scolastico sia segnato da un nuovo respiro che sappia trarre dalle difficoltà passate la forza e l’orgoglio per ricominciare con nuova fiducia.

A tutte e a tutti voi auguro una serena estate.