Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

“La felicità cercatela, tutti i giorni, continuamente. Ora, in questo momento stesso, perché è lì. Ce l’avete. Ce l’abbiamo. Perché l’hanno data a tutti noi. Ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli. Ce l’hanno data in regalo, in dote. Ed era un regalo così bello che l’abbiamo nascosto come fanno i cani l’osso, quando lo nascondono. E molti di noi lo fanno così bene che non si ricordano dove l’hanno messo. Ma ce l’abbiamo, ce l’avete. Guardate in tutti i ripostigli, gli scaffali, gli scomparti della vostra anima. Buttate tutto all’aria. I cassetti, i comodini che c’avete dentro. Vedrete che esce fuori. C’è la felicità. E anche se lei si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei.”                                                                                                                                                                                                                                         

Roberto Benigni

 

Carissime alunne e carissimi alunni, gentilissime famiglie,

si avvicina il tempo del rientro a scuola. Quest’anno le attività didattiche riprenderanno con un giorno di anticipo rispetto al calendario scolastico regionale. Pertanto, la riapertura è prevista per lunedì 13 settembre 2021.

A causa dell’emergenza sanitaria ancora presente, rimangono invariate le misure previste per la prevenzione del contagio. Si allegano i protocolli di ripartenza, nonché la versione definitiva del Piano organizzativo e di accesso all’istituto per personale e allievi.

Auguro a tutte e a tutti voi un buon e proficuo anno scolastico, che possa finalmente restituirci la serenità, l’entusiasmo e la gioia di ogni nostro passo, ognuno per le proprie responsabilità: alunne e alunni, genitori, nonne e nonni, tutto il personale scolastico e me compreso.

Auguri sinceri a tutte e a tutti voi.

                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Sebastian Ruggiero