Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Come annunciato nella circolare interna n.15, per l’anno scolastico 2021-2022 l’Istituto Superiore di Sanità e la Struttura Commissariale per l’emergenza COVID-19, in collaborazione con Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione e Conferenza delle Regioni e Province Autonome, hanno predisposto un piano nazionale per monitorare la circolazione del virus SARSCoV-2 in ambito scolastico attraverso l’offerta gratuita di test diagnostici ad un campione di scuole primarie e secondarie di primo grado (scuole “sentinella”).

Il nostro Istituto è entrato a far parte del gruppo delle cosiddette “scuole sentinella”.

Nel periodo compreso tra il 25 ottobre e il 07 novembre 2021, gli alunni, per il momento, della scuola secondaria, saranno sottoposti a dei semplici test molecolari su campione salivare. La comunicazione della data effettiva sarà comunicata non appena si avrà conferma ufficiale da parte delle strutture preposte.

Colgo l’occasione per ringraziare le famiglie che hanno scelto di aderire a questa campagna, dimostrando così il valore sociale ed etico del loro impegno.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Sebastian Ruggiero